Rivalorizzazione e Pulizia rifiuti nel parco Lama Belvedere

Foto, cartine, percorsi e quant'altro alla scoperta della contrada Belvedere
Avatar utente
SottoTerios
Amministratore
Messaggi: 1485
Iscritto il: 08/12/2008, 12:45
Nome: Pierluca
Località: Monopoli
Contatta:

Rivalorizzazione e Pulizia rifiuti nel parco Lama Belvedere

Messaggioda SottoTerios » 12/04/2016, 10:43

Immagine


Quanto sopra in foto è il risultato di un pomeriggio di "lavoro" nell'area "asinelli" :) del Parco Lama Belvedere! 8-)

Purtroppo c'è ancora tanto materiale da poter togliere e dunque sarà stato solo il primo intervento a riguardo ... :roll:

Intanto, Sabato 9 aprile pomeriggio eravamo un gruppetto di cittadini volontari in collaborazione con l'associazione "NaturalMente" e ci siamo fatti valere (vedi foto)! 8-)

Immersi qua e là lungo i sentieri e gli ingressi delle cavità presenti, alle volte completamente inglobati nella vegetazione, abbiamo trovato oggetti risalenti addirittura ai lavori di realizzazione dei palazzi circostanti (20 anni? o di +? :shock: ), tipo una cariola e svariati secchi metallici e di plastica con dentro residui di cemento, oltre ad un paio di vecchie biciclette per bambini, una rete da letto e tanto altro ...

L'attività è stata svolta dietro autorizzazione dell'area organizzativa III – Lavori Pubblici e Manutenzione del comune di Monopoli, in particolare del dirigente Ing. Angela Pinto e del Dott. For. Leonardo Lorusso per l'ufficio "Servizio contrade, agricoltura e verde pubblico", e del Dott. Danilo Santomauro dell'ufficio ecologia dell'area organizzativa IV – Urbanistica, Edilizia privata ed ambiente, che noi volontari approfittiamo per ringraziare per la disponibilità e la celerità dimostrate. Non da meno è stata la ditta "Ecologica Pugliese" che, interfacciandosi con gli organizzatori, ha provveduto a lasciare preventivamente dei bidoni all'ingresso del parco per poi venire a ritirare il tutto l'indomani mattina per effettuare il corretto smaltimento.

Dunque, TUTTI INSIEME per la rivalorizzazione del Parco Lama Belvedere! E questo è grandioso!!! ***--***

Viene ora facile una battutina .... il parco ora è decisamente più un "belvedere"!!! :D

In conclusione i rifiuti da altre 2 angolazioni di scatto .... ah si ... per tutte ste foto ho usato il cellulare (Samsung galaxy SIII mini) :geek: :

Immagine


Immagine
Immagine

--> http://teriosclubitalia.forumup.it/ <--
--> http://it.youtube.com/user/SottoTerios <--

- Daihatsu Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered
- Pentax K-r & Pentax K10D + Pentax 55-300 F4-5.8 + Tamron 28-75 F2.8
- Samsung EX1 F1.8 / 24-72mm eq.

Torna a “Belvedere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite