Monopolizzando - Logo"
Messaggi recenti | Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/05/2012, 1:11

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 NEVE in contrada San Vincenzo 
Autore Messaggio
Amministratore

Nome: Pierluca
Messaggio NEVE in contrada San Vincenzo
Questa foto viene sempre dall'uscita raccontata QUI ... giovedì 19 febbraio sempre con Pentax K10D + Pentax 18-55 F3,5-F5,6 con paraluce! ;)

Salendo verso casa del mio amico ho notato questo bel panorama e poi al ritorno ore 13:30 circa ho tirato giù un paio di scatti! Ecco il "migliore":

Immagine
55 mm - F6,3 - 1/500s - iso200 - controlli full manual - bilanciamento su nuvoloso - leggera messa a fuoco da pc

La posizione era sulla strada monopoli-conversano un pò prima, sulla sinistra, della villa Meo Evoli innevata presentata QUI ... in zona San Vincenzo appunto (QUI per l'esattezza)! ;)

Purtroppo la luce salendo verso le 12:00 era MOLTO + bella di quella che ho trovato al ritorno quando ho fatto la foto!!! MORALE DELLA FAVOLA: Carpe diem!! :D :P
... inoltre era veramente tardi e non ho potuto soffermarmi a curare meglio lo scatto ... avrei voluto montare il Pentax 55-300!!! :twisted: ... beh, alla fine son sceso dalla macchina ed ho solo scattato così come ho potuto al volo! :D
... al pc ho provato un pò a "ricostruire" l'inquadratura che avrei voluto ... ma in realtà con il 55-300 mi sarei sbizzarito di + e meglio!!! Ecco cmq quanto ho tirato fuori da pc:

Immagine

... immaginate ora questa foto magari ancora inquadrata meglio, con una migliore PdC (grazie al 55-300), e soprattutto con pezzi di cielo blu + sole che davano splendore alla neve e risalto al pezzo di prato!!! :o ... beh, così (forse :mrgreen: ) mi sarebbe venuta se l'avessi scattata salendo verso le 12:00!! :oops:
... insomma .... si impara a fotografare anche senza aver fotografato!! :D ;)

--> http://teriosclubitalia.forumup.it/ <--
--> http://it.youtube.com/user/SottoTerios <--

- Daihatsu Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered
- Pentax K10D + Pentax 55-300 F4-5.8 + Tamron 28-75 F2.8
- Panasonic Lumix Lz10

23/02/2009, 12:23
Profilo WWW
Radice Pentaxiana

Nome: Giuseppe
Messaggio Re: NEVE in contrada San Vincenzo
Suddai Pierl...purtroppo spesso e volentieri non si riesce a tirar fuori dal sensore ciò che sentivamo al momento dello scatto...ma quando ci si riesce l'emozione è forte ;)
Basta non arrendersi e convincersi che quando va bene si salva (nel senso che oltre ad essere tecnicamente buona, trasmette le sensazioni che volevamo) 1 foto su 20! :)

Pentax Photo Gallery

23/02/2009, 15:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]