NEVE in contrada San Vincenzo
Questa foto viene sempre dall'uscita raccontata
QUI ... giovedì 19 febbraio sempre con
Pentax K10D + Pentax 18-55 F3,5-F5,6 con paraluce!
Salendo verso casa del mio amico ho notato questo bel panorama e poi al ritorno ore 13:30 circa ho tirato giù un paio di scatti! Ecco il "migliore":
55 mm - F6,3 - 1/500s - iso200 - controlli full manual - bilanciamento su nuvoloso - leggera messa a fuoco da pcLa posizione era sulla strada monopoli-conversano un pò prima, sulla sinistra, della villa Meo Evoli innevata presentata
QUI ... in zona San Vincenzo appunto (
QUI per l'esattezza)!
Purtroppo la luce salendo verso le 12:00 era MOLTO + bella di quella che ho trovato al ritorno quando ho fatto la foto!!! MORALE DELLA FAVOLA: Carpe diem!!
... inoltre era veramente tardi e non ho potuto soffermarmi a curare meglio lo scatto ... avrei voluto montare il Pentax 55-300!!!

... beh, alla fine son sceso dalla macchina ed ho solo scattato così come ho potuto al volo!
... al pc ho provato un pò a "ricostruire" l'inquadratura che avrei voluto ... ma in realtà con il 55-300 mi sarei sbizzarito di + e meglio!!! Ecco cmq quanto ho tirato fuori da pc:

... immaginate ora questa foto magari ancora inquadrata meglio, con una migliore PdC (grazie al 55-300), e soprattutto con pezzi di cielo blu + sole che davano splendore alla neve e risalto al pezzo di prato!!!

... beh, così (forse

) mi sarebbe venuta se l'avessi scattata salendo verso le 12:00!!
... insomma .... si impara a fotografare anche senza aver fotografato!!