Circuito trekking monti Impalata
Improvvisata oggi all'ultimo una escursione esplorativa in zona impalata in vista di una cosa che non posso dire!!
Siamo andati io e margherita ... ed in poco + di 2 ore abbiamo coperto circa 5,70 Km e circa 200 metri di dislivello complessivo (scendendo e salendo dai monti!) ... ecco per l'esattezza il percorso fatto con tanto di tratte sbagliate (chiuse o private) che ci hanno costretto a tornare indietro!!
... bene ... la correzione principale che volevo fare a questo percorso, è quella di non arrivare così giù ai monti (e fare tutto quell'asfalto!) ma appena sotto la francisto mare girare costeggiando i piedi dei monti fino a poco prima dell'eremo di s.antonio! Inoltre vorrei scendere dal monte mammutte facendo tutta la vallata e sullo spiazzo del parapendio vorrei "allungarmi" fino alla grotta del monte mammutte ... si insomma ... ecco il percorso finale pensato:
sono 5,3 Km circa ... grossomodo lo stesso dislevello massimo (anche se per la grotta si scende e poi risale un pò!) ... tempo stimato a "velocità panoramica-turistica" di circa 4 ore ... non di +!!!
Sono ancora possibili varie varianti ... ma cmq già considerando questo percorso ci sarebbe tutta la vallata da su al mammutte fino alla francisto mare che stà da allargare a passaggio d'uomo ... ed alcuni tratti sono abbastanza chiusi!!!!

... anche il tratto fino alla grotta a ricordo mio (non ci siamo andati oggi) và allargato .... insomma solo per questi allargamenti ci vogliono forse 2 uscite dedicate!!!

... poi c'è da considerare che il tratto a valle appunto andrebbe perlustrato meglio e cambiato ... insomma in totale servirebbero 2-3 uscite operative .... quindi se c'è qualcuno a cui interessa, mi faccia sapere da qui!

... dato il caldo, serve di certo andare o in prima mattina (partenza max 8:00) o la sera dalle 18:00-18:30!

fatemi sapere ....

...