Mare e spiaggie intorno il paese
Queste che seguono le ho scattate in occasione del concorso di fotografia presentato
QUI!
Alla fine tra queste, potendone inviare solo al max 3, decisi di inviare le prime 3 che metterò ... le altre sono rimaste come "ricordo" a casa!!

... e ora le vorrei condividere con voi:
... la 1a che ho messo è poi quella che è stata selezionata tra le prime 30 e infine si è piazzata 10ma come dico nel thread dedicato!!
... è stata per me una esperienza formativa ... al di là dei risultati del concorso!!!
... preciso che TUTTE le foto presentate sopra sono dei pef risistemati poi con photoshop per esaltare colori etc... cosa che non faccio mai altrimenti!!! ma per un concorso ...

...
... quasi tutti sono praticamente HDR ottenuti manualmente sovraesponendo o sottoesponendo singole parti da correggere + o meno grandi!!!
... gli scatti dalla 4 alla 11 sono ottenuti con treppiedi! ed in particolare alla 11 ho fatto + scatti con diversa esposizione, poi ricomposti in photoshop!!! difatti in tale foto le zone in ombra erano fortemente sottoesposte rispetto al resto a causa del forte sole!
... cmq TUTTE le foto sono scattate con
Tamron 28-75 F2,8 +
polarizzatore circolare Praktica ... e l'effetto di quest'ultimo è piacevolmente evidente in praticamente tutte le foto!!!
... concludo dicendo che in svariate situazioni mi sono morso le mani per non avere un grandangolo maggiore!!!! mi son perso parecchie inquadrature fantastiche!!!
Infine vorrei approfittare per vantare anche il Tamron 28-75 F2,8, capace in alcune situazioni di regalare nitidezza e qualità complessiva praticamente da prima lente!!!

Ecco per es un crop (100%) della foto 2:
... no comment!!