Re: Il Faro della nostra Città
Eccone 2 mie di ieri ore 17:20, ha fatto buio intorno le 18:30, con Pentax 18-55, scattate da
QUESTA POSIZIONE:
55 mm - 1/160s - F6,3 - iso100 - bilanciamento nuvoloso - controlli manuali - raddrizzata di 0,6° a destra da pc - ritagliata eccessiva roccia in basso da pc - leggerissima sovraesposizione delle zone buie da pc - leggera sovrasaturazione dei colori da pc - leggera messa a fuoco da pc
18 mm - 1/400s - F9 - iso100 - bilanciamento nuvoloso - controlli manuali - leggera messa a fuoco da pc... come si legge alla prima ho fatto qualche ritocchino ... niente di "snaturante", ma cmq non è proprio originale!

... ahimè ne ho scattata un'altra con migliore inquadratura ma esposta peggio!!!

... anche questa sinceramente la ritengo un pò sottoesposta e poco brillante nei colori ...

... consigli?
... la seconda invece è niente di chè tecnicamente .... ho scelto di dare risalto al faro tramite il sole alle spalle e aggiungendo i pescatori .... occhio e croce ci sono riuscito!!

... il bilanciamento su nuvoloso ha dato quel tocco di atmosfera che sinceramente mi aggrada!!