AGGIORNAMENTO = Vedi l'articolo riproposto su
MonopoliTube!
----------------------------------------------------------
Venerdì sera scorsa ho sostituito in garage le candele alla macchina ... dopo sono uscito a fare un giro per provarla ... e mi sono diretto in zona industriale (via baione) sconfinando verso sterrati di campagna

... ecco che ad un certo punto vedo un palo pericolante che dà su questo sterrato ... era notte (circa mezzanotte!) e quindi non sono riuscito a distinguerlo bene ... cmq l'indomani mi informo per sapere a chi chiamare ... pensando in prima istanza che fosse dell'enel, dopo breve ricerca, trovo che debbo chiamare il
numero verde ENEL x disservizi: 803.500 ... domenica lo compongo e mi dicono di richiamare lunedì ... lo faccio e l'operatore prende il mio cell e comunica la segnalazione ad un tecnico ... tempo neanche mezzora (!!) e il tecnico è in zona e mi chiama per arrivare al posto giusto ... arrivato mi dice: "ma questo è un palo telecom!!! deve chiamare la telecom!!!"
Vabbè, sono punto e daccapo ... alla fine quelli dell'enel sono stati disponibili e penso che con la telecom sarà uguale ...
... stasera mi sono informato e sono qui a scrivere perchè sono rimasto scioccato da quanto ho trovato scritto in rete!!! ecco 2 link di esempio:
-
http://www.guarnie.net/?p=24-
http://www.letterealdirettore.it/ho-scr ... a-notizia/... impressionante!!!!
.... cmq ho capito che il numero da chiamare dedicato è il
numero verde TELECOM per impianti pericolanti 800.415.042 ... domani provo (mi sembra di capire che risponde una segreteria!!!) e vediamo se alla telecom sono così
... sembra che in alcuni casi trovati sia stata risolutiva la segnalazione a vigili del fuoco o carabinieri ... ovviamente io non mi tirerò indietro e se la telecom dovesse comportarsi come trovato in rete parto all'attacco con foto e segnalazioni varie!!
Ecco dove si trova il palo:
... non è in zona trafficata, percui il pericolo è molto limitato ... ma non vedo perchè si debba rischiare che cada proprio quando ci passa qualche sfortunato sotto o magari se cadendo si porta appresso altri pali e da un danno piccolo diventa grosso!!! senza contare che ad ora non ci sono disservizi telefonici ma se dovesse venire giù poi chissà quanta gente rimarrà senza telefono per chissà quanto tempo!!!
ci aggiorniamo!
P.S. = Giuseppe nel caso pensi che possa intervenire anche la protezione civile?