Monopolizzando - Logo"
Messaggi recenti | Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/05/2012, 23:42

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Tra i trulli di notte! 
Autore Messaggio
Amministratore

Nome: Pierluca
Messaggio Tra i trulli di notte!
Questi scatti gli ho fatti in occasione della passeggiata fatta per la visione della Passione Vivente!

- le foto sono state scattate tutte in RAW (.PEF) con Tamron 28-75 F2,8 su Pentax K10D! :twisted:

- ho ritoccato un pò il bilanciamento del bianco, specialmente delle ultime 2 foto della chiesa, perchè volevo che venisse bianca bianca!! :P

- tutte le foto sono state scattate in modalità TAv della K10D! Tale modalità mi permette di scegliere io i tempi e i diaframmi e lasciare alla macchina la regolazione della sensibilità ISO!!

- avendo sperimentato su campo in passato che la K10D tende a sottoesporre e che in postproduzione si riesce a recuperare con meno rumore delle foto sovraesposte, ho scattato sempre con esposimetro a +0,7eV!! I risultati, NON RITOCCATI NELL'ESPOSIZIONE E NEL RUMORE, li potete osservare da soli! 8-)

- tutte le foto sono state contrastate e messe a fuoco per la presentazione qui sul forum! :P

- infine le date riportate sulle foto sono sbagliate!!! quelle scritte sono le date + ora di quando ho convertito le foto, non di quando le ho scattate (il 10 Aprile dopo le 22:00!):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

... a me piace molto la foto 4 ... sia per l'inquadratura, che per i colori e l'ambientazione!!! quando mi sono girato ed ho visto la luna lì in posizione ho detto: è fatta!!! :D 8-) ... poi il Tamron F2,8 ha fatto il resto!! :P

--> http://teriosclubitalia.forumup.it/ <--
--> http://it.youtube.com/user/SottoTerios <--

- Daihatsu Terios 2006 1.5 SX Silver GreenPowered
- Pentax K10D + Pentax 55-300 F4-5.8 + Tamron 28-75 F2.8
- Panasonic Lumix Lz10

17/04/2009, 11:39
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]