Questi scatti gli ho fatti in occasione della passeggiata fatta per la visione della
Passione Vivente!
- le foto sono state scattate tutte in RAW (.PEF) con Tamron 28-75 F2,8 su Pentax K10D!
- ho ritoccato un pò il bilanciamento del bianco, specialmente delle ultime 2 foto della chiesa, perchè volevo che venisse bianca bianca!!
- tutte le foto sono state scattate in modalità TAv della K10D! Tale modalità mi permette di scegliere io i tempi e i diaframmi e lasciare alla macchina la regolazione della sensibilità ISO!!
- avendo sperimentato su campo in passato che la K10D tende a sottoesporre e che in postproduzione si riesce a recuperare con meno rumore delle foto sovraesposte, ho scattato sempre con esposimetro a +0,7eV!! I risultati, NON RITOCCATI NELL'ESPOSIZIONE E NEL RUMORE, li potete osservare da soli!
- tutte le foto sono state contrastate e messe a fuoco per la presentazione qui sul forum!
- infine le date riportate sulle foto sono sbagliate!!! quelle scritte sono le date + ora di quando ho convertito le foto, non di quando le ho scattate (il 10 Aprile dopo le 22:00!):

... a me piace molto la foto 4 ... sia per l'inquadratura, che per i colori e l'ambientazione!!! quando mi sono girato ed ho visto la luna lì in posizione ho detto: è fatta!!!

... poi il Tamron F2,8 ha fatto il resto!!